Prodotti

WS-SHM

Sistema multisensore per il monitoraggio strutturale

I sensori WS-SHM offrono una soluzione pratica, affidabile e tecnologicamente avanzata per il monitoraggio statico e dinamico di grandi strutture. Misurano accelerazioni sui tre assi, inclinazioni degli angoli polari, temperatura ed umidità.

La trasmissione dei dati può avvenire tramite diverse opzioni di comunicazione. Un aspetto distintivo di WS-SHM è la sua capacità di riconfigurazione remota dei parametri operativi principali, come il range di misura, gli assi coinvolti, la frequenza delle misure e le soglie di accelerazioni di shock.

L’alimentazione di WS-SHM è garantita tramite energia solare e vibrazionale, eliminando la necessità di sostituire le batterie. WS-SHM è ideale per il monitoraggio strutturale di varie applicazioni, come ponti, condutture aeree, turbine eoliche, torri di telecomunicazioni, gasdotti e strutture storiche o artistiche. L’installazione è semplice e flessibile, con opzioni di montaggio a vite o incollaggio.

Dispositivo certificato IP67 e conformità a ROHS 3; questo lo rende adatto all’installazione sia interna che esterna, anche in condizioni difficili o di opere in esercizio.

WS-SHM è ideale per il monitoraggio strutturale di varie applicazioni, come ponti, condutture aeree, turbine eoliche, torri di telecomunicazioni, gasdotti e strutture storiche o artistiche. L’installazione è semplice e flessibile, con opzioni di montaggio a vite o incollaggio.

WS-IOT

Sistema multisensore per il monitoraggio di componentistica industriale

Il sensore WS-IOT è una soluzione affidabile e di facile installazione progettato per il monitoraggio dinamico e statico della salute strutturale di componentistica industriale. È in grado di misurare vibrazioni, shock, temperatura e umidità.

Il sistema lavora in autonomia grazie al collegamento BLE con il gateway, un’unità di controllo centrale che comunica i dati ricevuti dal sensore ad un server dedicato.

Il dispositivo, come fonte di alimentazione, è dotato di due tecnologie per il recupero energetico: solare e vibrazionale. Il lavoro di entrambe, in combinazione ad una batteria tampone, ne garantisce l’autonomia energetica.

Tutte le modalità di misurazione sono parametrizzabili da remoto.

Torna in alto